Aveva suscitato clamore (giustamente) la notizia che abbiamo riportato ieri: alcuni cicloamatori erano andati a pedalare sulla salita di Montevecchio e in cima avevano trovato il monumento dedicato a Marco Pantani imbrattato da una scritta vergognosa (fai click qui per rileggere l’articolo).
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Nella serata di ieri è arrivata la buona notizia attraverso la nostra pagina Facebook, in quanto un lettore ha postato delle foto nelle quali si vede che il monumento a Marco Pantani è stato ripulito a tempo di record dalle autorità competenti.
L’altra buona notizia è nel fatto che la foto del Panta, inserita in una cornice nel monumento, non è stata portata via, ma era stata anch’essa imbrattata. Con un’accurata pulizia, tutto è tornato alla norma.
La salita di Montevecchio è molto famosa in quanto è la storica ascesa sulle strade della Romagna dove Marco era solito allenarsi, ed è una cima che viene percorsa tutt’oggi dal Memorial Marco Pantani e da manifestazioni prestigiose come la Granfondo la Via del Sale. Il monumento è un vero e proprio simbolo per tutti i ciclisti, che quasi ogni giorno affrontano la salita in memoria di Marco.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine