Nel 2019, Moreno Moser sarà un corridore della Nippo-Vini Fantini. L’anticipazione è trapelata attraverso le pagine de La Gazzetta dello Sport: il corridore trentino, nipote d’arte, cercherà così il rilancio attraverso la categoria Professional, dopo essere passato professionista nel 2012 con la Liquigas Cannondale e dopo aver militato sempre in formazioni World Tour, ultima delle quali l’Astana.
Moser si è presentato al grande pubblico del ciclismo come un predestinato: 5 vittorie al primo anno da professionista e la Strade Bianche del 2013, vinta davanti al proprio compagno Peter Sagan, facevano pensare che ci trovavamo davanti a un fenomeno del ciclismo mondiale. Negli ultimi anni, però, Moreno nn è riuscito a riconfermarsi su quei livelli: quest’anno era partito con il piede giusto, vincendo il Trofeo Laigueglia, ma poi non si è più visto in alto nelle classifiche.
Dal prossimo anno, insieme alla Nippo-Vini Fantini, potrà fare un calendario più ridotto ma potrà centellinare meglio gli obiettivi da raggiungere.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine