Bellissimo argento per Elian Paccagnella nel Cross-country junior ai Mondiali 2023 di mountain bike. L’azzurro ha disputato una prova di grandissimo spessore e ha chiuso in 1h08:49, finendo dietro soltanto al danese Albert Philipsen, primo quest’oggi in 1:07:55.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Si tratta di un risultato davvero importante per il classe 2005 Paccagnella, che ha dimostrato di aver grande talento e di potersela giocare benissimo con tutti. Peccato soltanto per il mancato oro, ma per l’azzurro oggi era veramente difficile fare meglio di così, vista la gara magnifica del classe 2006 Philipsen, che grazie all’oro odierno ha bissato il successo ottenuto nella prova in linea juniores di ciclismo su strada.
Terzo posto finale per il canadese Ian Ackert, che ha terminato la prova con un ritardo di 1’03” dal vincitore e 9” da Paccagnella (nell’ultimo giro il canadese non ha impensierito più di tanto l’italiano, che è stato bravo a gestire le energie fino alla fine), mentre ha concluso la gara ai piedi del podio il norvegese Sivert Ekroll, quarto a 1’53” dalla vetta.
Quinto invece il francese Noel Rouffiac a 1’55”, sesto il danese Nikolaj Hougs a 2’08”, settimo l’ungherese Barnabas Vas a 2’16”, ottavo lo svizzero Loris Hattenschwiler a 2’26” e nono l’italiano Gabriel Borre a 2’31”. Più distanti gli altri azzurri in gara: 18° Tommaso Bosio a 4’13” e 47° Matteo Ceschin a 7’30”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata