Gara durissima su un percorso molto insidioso, reso pesantissimo dalla tanta pioggia caduta nelle ultime ore: Loana Lecomte è riuscita però a far saltare il banco, dominando in lungo e in largo. La transalpina è la nuova campionessa d’Europa per la mountain bike, sua la prova di cross country in quel di Monaco.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Francia attesissima alla vigilia e sono proprio le francesi a fare corsa dura: Pauline Ferrand Prevot fa il vuoto, proprio davanti alla connazionale, ma un problema meccanico frena la campionessa uscente che è raggiunta e scavalcata proprio da Lecomte. Da lì è cavalcata solitaria per la leader, verso l’oro, mentre l’altra transalpina deve accontentarsi dell’argento a 37” di ritardo.
Bella battaglia per il terzo gradino del podio, anche se distante anni luce dalle prime: il bronzo va alla neerlandese Anne Terpstra che chiude a 3’08”, mentre la campionessa olimpica Jolanda Neff è quarta a 3’32”.
In casa Italia positiva la prova di Martina Berta: l’azzurra è decima, con una gara condotta sempre nel gruppo delle migliori. Più staccata Giorgia Marchet, ventunesima, mentre non ha terminato la prova Greta Seiwald.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata