Il sogno era quello di un tris iridato, dopo aver conquistato due successi mondiali nel ciclocross e nella prova su strada a Glasgow, ma l’olandese Mathieu van der Poel ha vissuto una giornata negativa nella gara di Cross Country di Mountain bike, specialità olimpica.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il neerlandese è stato costretto al ritiro nelle primissime fasi della gara per una caduta verificatasi in una curva a destra. E dunque, nel giorno del trionfo del britannico Tom Pidcock, van der Poel è stato costretto a masticare amaro, considerate le sue aspirazioni decisamente diverse.
MONDIALI 2023: TOM PIDCOCK VINCE IL TITOLO NEL CROSS COUNTRY. SUL PODIO GAZE E SCHURTER. BRAIDOT CHIUDE 7°
“Sono arrabbiato con me stesso per aver fatto un errore così stupido in un punto così facile del percorso. A quel punto non aveva più senso continuare, anche perché mi sono procurato una ferita dalla stessa parte in cui c’erano già i segni della caduta della gara in linea. Ci vorrà un po’ per assorbire queste botte. A questo punto, è il momento di rilassarsi e di godersi l’oro di domenica scorsa“, ha dichiarato l’orange (Fonte: WielerFlits).
Tuttavia, l’asso dei Paesi Bassi non intende alzare bandiera bianca in merito al traguardo a Cinque Cerchi in questa specialità: “Ho ancora voglia di fare Mountain bike, certo. Adesso vedremo di capire cosa fare e cosa programmare nel futuro in questo senso. Ma Parigi rimane il mio obiettivo“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata