Pauline Ferrand Prevot è la nuova campionessa mondiale nel cross country. Nella rassegna iridata di mountain bike che si sta svolgendo a Les Gets (Francia) la padrona di casa ha dominato la prova Elite femminile e ha confermato la sua grandissima classe dopo l’argento conquistato ai recenti Europei di Monaco. 15ma Martina Berta.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Ferrand Prevot è partita con un ritmo spaventoso e ha fatto subito il vuoto sulle rivali. La francese ha poi continuato con un’andatura altissima e il suo margine di vantaggio è aumentato fino alla fine. La seconda all’arrivo è stata la svizzera Jolanda Neff, giunta al traguardo con addirittura 1’35” di ritardo dalla vetta, mentre ha chiuso al terzo posto la statunitense Haley Batten (+2’13”).
A completare la top cinque troviamo poi la Campionessa d’Europa in carica Loana Lecomte, quarta a 3’27” dalla Ferrand Prevot, e la svizzera Alessandra Keller, quinta a 3’46”. Per quanto riguarda invece le italiane in gara la migliore è stata Martina Berta. Dopo un buon inizio (al termine del terzo giro l’azzurra si trovava in sesta posizione), la classe 1998 ha perso un po’ di smalto e ha concluso la prova in 15ma posizione a 6’58” dal primo posto. Più indietro le altre rappresentanti del Bel Paese: Greta Seiwald, reduce dal bel sesto posto nello short track, ha chiuso in 18ma piazza a 7’50”, mentre Giorgia Marchetti ha terminato la gara in 30ma posizione a 11’43”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata