tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
movistar-8-jpg
MOVISTAR 8

MOVISTAR



I due leader della Movistar si prendono una corsa ciascuno: ecco i programmi

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

La Movistar ha intenzione di dividere nettamente le strade dei suoi due leader, Nairo Quintana e Alejandro Valverde. Quintana ha ottenuto il ruolo di indiscusso leader al Tour, facendo spostare Valverde al Giro d’Italia, dove lo spagnolo sarà al debutto assoluto. La conferma è arrivata dal gran capo della squadra, Eusebio Unzue, in un’intervista rilascia a El Pais.

 

Valverde, debutto rosa

A 36 anni dunque Alejandro Valverde farà la sua prima apparizione al Giro d’Italia, dopo aver corso dieci edizioni della Vuelta Espana e otto del Tour de France. Per Valverde la stagione si presenterà quanto mai impegnativa. Il campione murciano punterà come sempre sulle classiche delle Ardenne, il suo terreno di conquista preferito. Poi, invece della consueta pausa, Valverde proseguire con il Giro d’Italia, dove sarà il leader della Movistar per puntare ad una classifica di alto livello ma anche a qualche tappa. Il campione spagnolo a questo punto continuerà ancora allineandosi al via anche del Tour de France, ma ovviamente dopo le fatiche del Giro difficilmente sarà al 100%. In questo modo Quintana si garantirà una posizione di indiscusso leader per il Tour, quello che nelle strategie della Movistar è mancato nelle scorse stagioni ed ha finito per pesare negativamente sul risultato del colombiano. Valverde invece stavolta al Tour avrà un ruolo molto chiaro fin da subito, quello di spalla di Quintana, mentre poi alla Vuelta Espana il colombiano guiderà la squadra mentre lo spagnolo non sarà al via.

 

Dal Tour alle Olimpiadi

Ma il doppio impegno Giro – Tour non esaurirà ancora la stagione di Valverde. Ad agosto ci saranno anche le Olimpiadi di Rio, su un percorso perfetto per il campione spagnolo, che punterà decisamente al successo in Brasile. Il programma a dire il vero lascia qualche dubbio sulle possibilità di Valverde di presentarsi a Rio in piena forma. Dalle classiche alle Olimpiadi saranno quasi quattro mesi di corse continue per il murciano, con il doppio impegno Giro – Tour che potrebbe rimanere nelle gambe e pesare sulle sue possibilità di vincere l’oro olimpico. Un po’ quello che si è già visto quest’anno nel finale di stagione, quando dopo Tour e Vuelta, Valverde ha chiuso in calo la corsa spagnola ed è stato un comprimario al Giro di Lombardia.

 

Fonte blastingnews.com

Immagine
     
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *