Eusebio Unzue, team manager della Movistar, spiega che al Tour de France Mikel Landa, Nairo Quinta a e Alejandro Valverde partiranno tutti e tre con i gradi di capitano. “sopo dopo la prima settimana decideremo su chi dei tre punteremo per la classifica finale – afferma Unzue – e se dovessimo avere difficoltà nella scelta di un unico capitano sarebbe un problema molto bello da dover risolvere”.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Nairo Quintana è salito per tre volte sul podio del Tour de France, ma lo scalatore colombiano non è mai riuscito ad esprimersi anche in Francia sui livelli ai quali siamo abituati a vederlo, come al Giro d’Italia 2014 o alla Tirreno-Adriatico dello scorso anno.
Alejandro Valverde è giunto terzo nella classifica finale del Tour de France 2015: il 38enne spagnolo può essere l’ago della bilancia all’interno del team, in quanto lo scorso anno è stato fatto fuori da una caduta che gli è costata la rottura della rotula, ma quest’anno sta attraversando uno stato di forma strepitoso che dura fin da febbraio. In modo particolare, Valverde ha vinto la classifica generale della Route d’Occitanie, della Volta Catalunya, dell’Abu Dhabi Tour e della Vuelta Valenciana.
Mikel Landa, lo scorso anno, ha chiuso il Tour de France al quarto posto a un secondo dal podio, dopo aver lavorato per tre settimane per il vincitore Chris Froome.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine