Alejandro Valverde potrebbe rimandare il momento in cui appenderà la bicicletta al chiodo. Ad inizio stagione lo spagnolo, Campione del Mondo nel 2018 a Innsbruck, aveva annunciato la sua intenzione di ritirarsi alla fine del 2021, ma ora le carte sul tavolo sembrano esser cambiate complice il Coronavirus che ha sconvolto la stagione dei professionisti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Ad annunciarlo è stato lo stesso corridore della Movistar, che esattamente una settimana fa ha spento 40 candeline sulla torta, nel corso di un’intervista con la sua squadra: “Visto quello che è successo, non potendo correre normalmente quest’anno per via di questa pandemia, non sono più certo che il 2021 sarà il mio ultimo anno fra i professionisti”.
“Di base se non ci fosse stata questa pandemia ti avrei detto che il 2021 sarebbe stato sicuramente il mio ultimo anno – aggiunge il murciano – Non pensavo che servisse allungare ulteriormente la mia carriera. Essendo questa una stagione molto diversa però non sono più certo di ciò. Magari parlerò con Eusebio Unzue (general manager della Movistar ndr) per dirgli di proseguire un anno in più o comunque almeno mezza stagione. Non escludo questa ipotesi”