Prestigiosa doppietta per lo Scott Libarna Racing Team nella quarta prova degli Internazionali d’Italia Series in Val Casies.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Un weekend con risultato pieno per lo Scott Libarna Racing Team nella quarta tappa degli Internazionali d’Italia Series in Alto Adige, nella splendida Val Casies.
Ottima partenza di Filippo Agostinacchio, che fa selezione da subito, prendendo una decina di secondi di vantaggio. Non troppo bene Matteo Siffredi che dopo il lancio si trova in sesta posizione, leggermente attardato, ma è la sua giornata. Al secondo giro ha già chiuso il gap e si porta in testa con Filippo. I due alfieri del Team gestiscono la gara e il margine guadagnato, centellinando le energie su un tracciato durissimo e tecnico.
A metà del terzo giro Filippo inizia ad avere qualche problema alla schiena, e Matteo allunga.
La vittoria di tappa non è più in discussione, diverso il discorso per la piazza d’onore. I problemi fisici di Filippo aumentano e viene ripreso e superato da Yannick Parisi.
Nel tratto finale, Filippo stringe i denti e si lancia all’inseguimento. Riesce a chiudere il gap, passando in seconda posizione all’ultima curva, per poi tirare una volata lunghissima. Argento e maglia rossa di leader del circuito confermata.
Si è concretizzato così la prima doppietta stagionale per lo Scott Libarna Racing Team.
A coronamento del risultato di squadra, arriva anche la diciottesima posizione per lo Junior primo anno Alessio Cino.
Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata