Federico Forti regala alla Mtb Santa Marinella i primi titoli della stagione 2014
La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini comincia finalmente a mettere le mani sui primi verdetti della stagione 2014 grazie a Federico Forti che è riuscito a portarsi a casa, in più distinte occasioni, il titolo di campione regionale CSI Lazio del cross country e quello provinciale di Roma della medesima specialità.
Al meglio delle 5 prove in calendario, Forti ha interpretato nel migliore dei modi i tracciati proposti dalla challenge dando prova di una buona condizione atletica. Dopo le vittorie parziali a Bracciano e ad Aprilia, il biker romano ha potuto mettere una mezza ipoteca al verdetto già dopo le prove di San Gregorio da Sassola e a Palombara Sabina, gara nella quale ha un po’ sofferto per lo scontro diretto con Alessio Salvati della Free Bikers Team, l’unico ad insidiarlo nella speciale graduatoria.
La tenacia messa in campo gli ha consentito di aggiudicarsi il titolo nell’ultima prova disputata a Blera conquistando la maglia di campione regionale.
Un altro titolo per il 34enne portacolori del team santamarinellese è stato anche quello del campionato provinciale CSI Roma del cross country da ascrivere nella bacheca stagionale del team di Stefano Carnesecchi tra i risultati tecnici più significativi di questo primo scorcio di gare assieme alle performance di Mariangela Roncacci al Circuito Maremma Tosco-Laziale, a quella di Giovanni Gatti vincitore assoluto del Trofeo Avis Baschi e al recentissimo titolo tricolore di Marco Chiavacci nell’endurance in Val Rendena.
Federico Forti, atleta alla quarta stagione consecutiva con la maglia della Mtb Santa Marinella, già vincitore di categoria in carriera di un Trittico Laziale, guarda con fiducia ai prossimi appuntamenti della seconda parte di stagione che lo vedrà impegnato ai campionati italiani di Assisi e puntare al risultato pieno nel circuito delle 6 Ore laziali tra Tivoli, Cretone e Cerveteri in compagnia di Massimiliano Chiavacci.
Nella foto i campioni regionali CSI Lazio mtb 2014
www.mtbsantamarinella.it
FONTE Luca Alò
333-3013269
mtbsantamarinella@gmail.com