Il Team Movistar si appresta a riportare nel proprio roster nel 2024 un simbolo della loro storia recente e un riferimento dello sport in America Latina, le loro strade si ricompongono dopo cinque anni.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Una nuova speranza per l’uomo che ha cambiato la storia del suo sport in Colombia. Il Team Movistar ha confermato che Nairo Quintana (Cómbita, Boyacá, COL; 1990) farà parte del suo roster professionistico nel 2024.
La squadra diretta da Eusebio Unzué apre le porte a una leggenda della sua organizzazione, uno dei corridori che ha ottenuto i più clamorosi successi per il marchio Telefónica da quando ha iniziato a sostenere le squadre di Abarca Sports nel 2011.
Quintana torna, cinque stagioni dopo, a vestire i colori azzurri dopo la sua prima parentesi dal 2012 al 2019, anni in cui si è trasformato in un faro e un rappresentante dell’America Latina, ben oltre il ciclismo e lo sport in generale.
Le dichiarazioni di Nairo Quintana:
“È davvero emozionante per me tornare a casa. È stato un anno davvero duro. Le notti insonni, tanti giorni di sacrificio, andare in bici e cercare di continuare a spingere, sotto la pioggia o il sole cocente. Ma ne è valsa la pena. Non sprecherò questa opportunità. Conosco i valori della squadra, i valori dello sport. Darò tutto me stesso per fare le cose bene e voglio aiutare la squadra a ottenere i migliori risultati. Sono così incredibilmente entusiasta e grato al team Movistar, a Telefónica, alla squadra per questa grande opportunità, che aspettavo da tanto tempo.
Con tutto il cuore e le gambe, farò del mio meglio per ripagare la fiducia della squadra e dei tifosi.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata