La passione per il ciclismo è da sempre anima e motore del brand Internazionale NALINI, impegnato in nuovi progetti e collaborazioni sulla scia dell’impegno non esclusivamente sportivo. Proprio da questo contesto è nata la partnership con il Team Equa, società del Pavese coordinata da Ercole Spada, che è oggi il vero riferimento del Settore Ciclismo Paralimpico per gli straordinari risultati ottenuti: negli 11 anni di attività gli Atleti hanno conquistato 8 medaglie ai Giochi Paralimpici, 19 titoli di Campione del Mondo, 7 titoli di Campione Europeo e 20 vittorie nelle prove di Coppa del Mondo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Accanto alle sponsorizzazioni dei Pro Team – ha commentato Giuseppe Bovo, direttore generale di Nalini – riteniamo altrettanto importante sostenere eventi, squadre e iniziative di ciclismo dove vincono l’inclusività e il più autentico spirito sportivo. Vogliamo portare più persone possibili a scoprire e a vivere con pienezza e soddisfazione il ciclismo e lo facciamo affiancandoci a chi interpreta e condivide con noi questo obiettivo. Dal primo di gennaio Nalini vestirà il team Equa in qualità di sponsor tecnico. Per noi è un privilegio poter collaborare con Ana Maria Vitelaru e con tutti gli atleti del Team, portando avanti insieme a loro un forte messaggio di incoraggiamento a vivere lo sport come leva per superare i propri limiti”.
La prima “prova sul campo” delle divise Nalini è avvenuta lo scorso aprile in occasione della gara Internazionale di Marina di Massa, dove gli Atleti del Team Equa hanno indossato i nuovi capi di abbigliamento, realizzati su misura, partendo dalle specifiche esigenze di ciascun atleta.
Questa partnership rappresenta per Nalini anche un particolare banco di prova per lo studio e la progettazione di materiali sempre più performanti da utilizzare nello sviluppo di capi di abbigliamento da competizione.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group