Nel 2015 le granfondo con sede in una delle capitali del Regno d’Italia che sono, in ordine cronologico storico, Torino, Firenze e Roma, saranno sotto un unico cappello. Il premio per i finisher? Una sorpresa che verrà svelata durante la presentazione ufficiale di sabato 11 ottobre prossimo nell’Expo Village di Granfondo Roma.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
6 ottobre 2014 – L’idea era nell’aria già da qualche mese, ma grazie alla volontà dei diretti interessati, il sogno si è tramutato in realtà dando vita al Giro delle Capitali, il contenitore che comprende, in mero ordine cronologico storico, la Granfondo Torino, la Granfondo Firenze De Rosa e la Granfondo Campagnolo Roma.
E’ proprio il legame storico delle tre città Capitali d’Italia – Torino 1860-1865, Firenze 1865-1870, Roma 1870 a tutt’oggi – a fare da trait d’union tra le manifestazioni.
Ma il leitmotiv comune non sarà solo quello legato alla nostra storia recente, bensì anche l’alto livello di qualità organizzativa e l’obiettivo comune di associare al ciclismo la massima sicurezza, soprattutto in un ambito urbano come può essere quello di tre grandi città italiane.
A spiegare meglio ogni dettaglio saranno i tre ideatori di questo contenitore: Gianluca Santilli della Granfondo Roma, Alessandro Cipriani della Granfondo Firenze e Vittorio Mevio della Granfondo Torino. L’occasione sarà la conferenza stampa di presentazione, che avrà luogo sabato 11 ottobre alle ore 12.30, presso l’Expo Village di Granfondo Roma alle Terme di Caracalla.
I partecipanti al Giro delle Capitali, che prenderanno parte alle tre prove, riceveranno alla fine, uno splendido premio, ancora sotto stretto riserbo, che verrà svelato durante la conferenza stampa.
A breve sarà attivato anche il sito Internet e la pagina Facebook.
nella foto Città senza pari al mondo quelle del Giro delle Capitali