Dopo il successo della seconda edizione della Randolomitics, l’A.S.D. Dolomitics in collaborazione con il Comune di Tesero ha allargato il suo progetto con la realizzazione del Dolomitics Bike Festival: un doppio appuntamento con gli amici ciclisti e sportivi in genere. Obiettivo dell’iniziativa è quello di far vivere a tutti i partecipanti un’esperienza unica attraverso le due tipologie di approccio che la bicicletta può offrire: l’agonismo ed il cicloturismo, con le manifestazioni Dolomitics24 e Randolomitics. Due “mondi” a volte antagonisti, ma accomunati dalle emozioni che le due ruote sono capaci di offrire.
Il primo appuntamento in ordine di tempo è quello con un’assoluta novità: la Dolomitics24, prima competizione “24h no-stop” in ambiente montano, che si svolgerà il 21 e 22 maggio 2016 sull’anello stradale ai piedi della catena del Latemar: una sfida dedicata a chi ha l’agonismo nel sangue, che vedrà gli atleti sfidarsi su un circuito 28,2 km di lunghezza tracciato tra Passo Pampeago e Passo Lavazè, per un dislivello di 1250 metri/giro. La competizione è aperta alle categorie Solo Man – Solo Woman – Team 2 – Team 4.
La presentazione ufficiale della Dolomitics24 è in programma per il prossimo sabato 21 novembre a Tesero,. Con l’occasione, sarà anche fornita un’anteprima della terza edizione della Randolomitics, la manifestazione cicloturistica/ randonnée che si svolgerà dal 9 al 10 luglio e che si presenta quest’anno con tre diversi percorsi, sempre nello spettacolare scenario delle Dolomiti.
Ad esplorare i percorsi di gara e a raccontarene le caratteristiche e i dettagli, insieme agli organizzatori Maurizio Barbolini e Michele Varesco, saranno i due testimonial ufficiali della competizione, i celebri ultra biker Omar Di Felice e Nico Valsesia.
Lo stesso 21 novembre coinciderà con il giorno di apertura delle iscrizioni per Dolomitics24, effettuabili on line attraverso il nuovo sitowww.dolomitics.it completamente rinnovato e potenziato, dove è possibile trovare tutte le informazioni sugli eventi Dolomitics.