Una nuova realtà si affaccia nel mondo del ciclismo italiano, il Team corratec ha ottenuto la licenza UCI Continental Team per la stagione 2022 ed è pronto a fare il debutto da domenica nella Vuelta al Tachira.
La squadra, con sede a Montecatini Terme, ha forti radici toscane ed è nata nell’ambito del progetto “Toscana Factory Team” che vede, oltre al marchiocorratec, l’interesse del Comune situato nella Valdinievole, proclamato patrimonio Unesco nel luglio 2021.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
A capo del progetto c’è Serge Parsani, una lunga carriera piena di successi sia da corridore che da Direttore Sportivo in squadre prestigiose come Gewiss, MG, Mapei, Quick Step e Katusha, che si è espresso così riguardo al suo ritorno in prima linea:
“Ritornare in quello che è stato il mio mondo è un’enorme soddisfazione. Abbiamo un progetto serio e stimolante con un gruppo di corridori che sarà in grado di darci parecchie soddisfazioni e la cui crescita speriamo possa corrispondere a quella delle nostre ambizioni in quanto già nel 2023 vogliamo entrare a far parte della categoria Professional”.
Stesse ambizioni nutrite da Francesco Frassi, Direttore Sportivo del Team corratec, che proprio assieme a Serge Parsani è stato deus ex machina di questo nuovo progetto:
“Abbiamo in mente un progetto che ci porti rapidamente a scalare le gerarchie del ciclismo nazionale ed internazionale con nomi importanti per la categoria e con tanti giovani che vedremo all’opera nelle corse professionistiche, dove abbiamo già ottenuto degli inviti importanti sul fronte del calendario. Vogliamo ringraziare gli sponsor che ci supporteranno in quella che sarà una bellissima avventura.”
Anche corratec, nella veste di title sponsor del team, è pronta per la stagione a venire:
“Siamo felici ed orgogliosi di aver intrapreso questa scelta. Non vediamo l’ora di vedere il team competere ad alti livelli sin dalle prossime gare.”
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata