Già qualche giorno fa, attraverso le pagine del nostro sito web, vi abbiamo informato del fatto che vi è una grande incongruenza nel DPCM firmato dal Governo lo scorso 26 aprile, in quanto vi è la possibilità di far aprire le officine di biciclette ma non i negozi che le vendono.
L’incongruenza è ancora più grande se si pensa al fatto che molte città, tra le quali anche Roma e Milano, stanno investendo al massimo sulla mobilità ciclabile nella fase 2 del Coronavirus.
Secondo quanto riporta il sito del TgCom24, il Governo starebbe pensando a una riapertura dei negozi di bici già a partire dal 4 maggio. L’ordinanza sarebbe in arrivo dal ministero dello Sviluppo Economico e riattiverebbe la possibilità di acquistare biciclette e monopattini, siano essi elettrici che tradizionali. Ricordiamo che è previsto un bonus fiscale di 200 euro per coloro che acquisteranno questi mezzi per muoversi durante la fase 2 nelle grandi città. Qualora l’ordinanza venga firmata, vi aggiorneremo attraverso il nostro sito.
Ecco queste sono le persone che ci governano, incapaci di pensare ragionevolmente e fare 1+1