Igor Cassina, Silvio Fauner, Pietro Piller Cottrer e Oscar De Pellegrin saranno a San Pietro di Feletto per la tappa a cronometro di sabato 23 maggio.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Maxischermo e tribuna in prossimità dell’incrocio tra il Muro e il percorso di gara, dove sarà rilevato il secondo intermedio di giornata. Musica e animazione, con Prosecco e porchetta per tutti. Attesa anche una delegazione del Muro belga di Grammont
Un poker di campioni olimpici per la grande festa rosa. Sabato 23 maggio, tra i tantissimi appassionati attesi a San Pietro di Feletto per il passaggio del Giro d’Italia, ci saranno anche quattro assi dello sport azzurro: Igor Cassina, Silvio Fauner, Pietro Piller Cottrer e Oscar De Pellegrin.
Insieme fanno 12 medaglie olimpiche. Cinque delle quali d’oro: dalla ginnastica allo sci nordico, al tiro con l’arco. Per Cassina (oro alla sbarra ad Atene), Fauner (primo con la staffetta 4×10 km sulle nevi di Lillehammer), Piller Cottrer (leader con la staffetta ai Giochi invernali di Torino) e De Pellegrin (titolo a squadre alla Paralimpiade di Sydney e individuale a Londra nel tiro con l’arco), quello con il Giro d’Italia è un appuntamento imperdibile.
Meglio ancora se da vivere a Ca’ del Poggio, dove sabato, per la tappa a cronometro Treviso-Valdobbiadene, è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Compresa una delegazione proveniente dal Comune belga di Grammont, la località del celebre muro del Giro delle Fiandre, recentemente protagonista di un gemellaggio sportivo con il Muro di Ca’ del Poggio.
La corsa rosa è transitata sull’ascesa di San Pietro di Feletto in tre occasioni, nel 2009, 2013 e 2014. Questa volta, nel punto d’intersezione tra la salita simbolo della terra del Prosecco e il percorso della tappa, gli appassionati troveranno anche una tribuna e un maxischermo, dove potranno seguire l’intero andamento della corsa.
In prossimità del Muro sarà posizionato il secondo rilevamento intermedio di giornata. E proprio a San Pietro di Feletto inizierà il tratto più duro di una tappa che, lungo i 59,4 km da Treviso alla capitale del Prosecco, con il cronometro a fare da giudice, potrebbe decidere le sorti del Giro.
A Ca’ del Poggio sono attesi, tra gli altri, anche Francesco Moser, l’ex arbitro di calcio di serie A Gabriele Gava, il comico di Zelig Antonio Ornano, il conduttore televisivo Luca Sardella, il giornalista di Sky Sport, Fabio Tavelli, e altri volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo.
Gli appassionati saranno accolti sul Muro da musica e animazione, accompagnate da Prosecco e porchetta. Sarà anche possibile usufruire di un servizio di bus navetta che collegherà la base, in località Casotto, e la cima del Muro.
Per chi arriverà a Ca’ del Poggio pedalando è previsto inoltre un ampio parcheggio per le bici. Il passaggio del primo concorrente avverrà alle 12.45, con la Carovana rosa che precederà l’arrivo dei ciclisti e farà tappa anche sul Muro. La grande festa rosa è pronta ad iniziare.
-Nella foto: folla sul Muro di Ca’ del Poggio durante il passaggio dell’edizione 2014 del Giro d’Italia
MURO DI CA’ DEL POGGIO
Ufficio Stampa
Mauro Ferraro
Tel. 338 2103931