Allarme rientrato per la campionessa cremonese, caduta durante la seconda tappa della Vuelta a Burgos vinta dalla giovane piemontese del Team BePink Matilde Vitillo. L’incidente è avvenuto nella prima parte di corsa e Marta ha rovinosamente sbattuto con il fianco e l’anca destra ed è stata immediatamente soccorsa dai sanitari di gara e dallo staff della FDJ – Nouvelle Aquitaine – Futuroscope. A causa di questa caduta l’Azzurra è stata comunque costretta ad abbandonare la corsa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Si sospettava subito una frattura, quindi mi hanno trasportata in ospedale per dei controlli” – ci ha riferito l’atleta italiana, vincitrice quest’anno della Amstel Gold Race e della Freccia Vallone – “Ma l’esito delle radiografie fatte ha fortunatamente smentito tutto. Mi spiace lasciare la Vuelta a Burgos, sabato torno a casa per riposare un paio di giorni e per ripartire come se nulla fosse”.
Nella tappa iniziale vinta dalla campionessa belga Lotte Kopecky, Marta Cavalli aveva chiuso 31° ed era considerata tra le candidate per la classifica generale. In questa Vuelta a Burgos la FDJ – Nouvelle Aquitaine- Futuroscope ha come capitana la danese Cecilie Uttrup Ludwig, che prima di tutto cercherà di bissare sabato ad Ojo Guareña il successo di tappa di un anno fa. Il grande obiettivo dell’estate per Marta Cavalli sarà il Giro d’Italia Donne (dal 30 giugno al 10 luglio), dove sarà la leader del team francese in ottica Maglia Rosa.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata