Il team Bahrain Merida ha comunicato ufficialmente che Vincenzo Nibali dovrà operarsi: in seguito alla caduta occorsa al Tour de France, nella tappa dell’Alpe d’Huez, lo Squalo dello Stretto non ha ancora recuperato completamente dal problema alla vertebra, e così la prossima settimana dovrà essere operato in Italia.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Nel comunicato stampa, il Team Bahrain Merida scrive: “Vincenzo Nibali subirà un intervento chirurgico per il trattamento della decima frattura della vertebra toracica, subentrata in seguito all’incidente nella tappa 12 del Tour de France di giovedì 19 luglio.
Dopo aver consultato lo staff medico del team e varispecialisti, e dopo un attento esame delle condizioni cliniche dell’atleta e delle prospettive future, il corridore e la squadra hanno deciso di accettare l’intervento di vertebroplastica percutanea. La procedura si svolgerà la prossima settimana in Italia”. A spiegare tutto questo è il dottor Emilio Magni.
E’ molto probabile che l’intervento sia stato deciso al fine di accelerare i tempi di recupero ed essere al via della Vuelta e del mondiale.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici magazine