tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
nippo-vini-fantini-9-jpg
NIPPO VINI FANTINI 9

NIPPO VINI FANTINI



Nicolas Marini trionfa in Cina al Tour of Qinghai Lake, per la NIPPO Vini Fantini salgono a 9 i successi in stagione raccolti con 5 differenti corridori: Canola, Cunego, Grosu, Filosi e oggi si iscrive al club dei vincenti anche Nicolas Marini. Per lui si tratta dell’ottavo successo tra i PRO in 2 anni e mezzo. Sul terzo gradino del podio sale anche Eduard Grosu.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

Tour of Qinghai Lake, tappa 12. Yinchuan  ›  Yinchuan.

Nicolas Marini trionfa al Qinghai Lake, conquistando la volata della dodicesima tappa. Una volata giocata di squadra con un Riccardo Stacchiotti in grande spolvero che conduce il giovane velocista #OrangeBlue in posizione ottimale per lo sprint finale. 

Con questo salgono a 9 i successi colti da atleti della NIPPO Vini Fantini in stagione. Per Nicolas Marini si tratta della prima vittoria del 2017, ma l’ottava a livello personale in 2 anni e mezzo tra i PRO. Il giovane “enfant prodige” della velocità #OrangeBlue ha infatti dimostrato in questi anni di crescere sempre nella seconda parte di stagione uscendo alla distanza. Come racconta lui stesso il suo successo non è frutto del caso, ma di una meticolosa preparazione personale e di squadra: “Sin dal 22 giugno in altura io e i miei compagni abbiamo iniziato a prepararci meticolosamente. Io ho avuto un piccolo problema al tendine che mi ha rallentato e quindi ho dovuto sfruttare le prime tappe del Tour per trovare la miglior condizione. Purtroppo in seguito alle cadute degli scorsi giorni siamo rimasti in 4, ma tutti molto agguerriti e compatti. Oggi è stato superlativo Riccardo Stacchiotti che mi ha portato ai 250 metri in posizione perfetta per finalizzare il suo lavoro e così è arrivata la prima vittoria della stagione per me. E continueremo a lavorare per coglierne altre.”

Domani l’ultima tappa del Tour of Qinghai Lake che al team NIPPO Vini Fantini ha già regalato molte soddisfazioni con le vittorie di Damiano Cunego e Nicolas Marini e 5 podi complessivi oltre a numerose top10.

La stagione 2017 sta portando grandi soddisfazioni sportive al team NIPPO Vini Fantini. Sono infatti 9 i successi già raccolti da atleti #OrangeBlue, oltre ai riconoscimenti di squadra. 

9 vittorie complessive raccolte da 5 corridori: Marco Canola, Damiano Cunego, Eduard Grosu (ai campionati nazionali e al Sibiu Tour con la maglia della nazionale), Iuri Filosi, Nicolas Marini, 3 delle quali arrivate in gare di categoria HC.

 

 

 

A queste si aggiungono una maglia a punti conquistata da Marco Canola.

Il premio come Miglior team al Tour of Slovenia

Il piazzamento come miglior team Professional alle Hammer Series.

20 i podi stagionali.

56 i piazzamenti dal 4° al 10° posto.

CLASSIFICA DI TAPPA – TOUR OF QINGHAI LAKE.

1 MARINI  Nicolas NIPPO – Vini Fantini

2 ABERASTURI Jon Team UKYO

3 GROSU Eduard Michael NIPPO – Vini Fantini

1
3
   
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *