Il nuovo progetto e-bike Made in Italy ha scelto come partner tecnici FSA e Vision.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Si chiama NOKO ELECTRIC POWER BIKE, il nuovo speciale progetto e-bike che ha voluto al proprio fianco FSA e Vision riconoscendo nei loro componenti know-how, affidabilità e prestazioni necessarie per un ingresso ambizioso nel mercato bike presentato ufficiale alla fiera EICMA di Milano.
NOKO è un nome di fantasia frutto di un gioco di parole tra amici, e nasce in Sicilia dalla decisione di Luca Coffa, imprenditore che opera a livello globale nel campo dell’automotive, di costruire una e-bike italiana bella e leggera e unire l’essenzialità e la pulizia del design a componenti ‘racing’ italiani di altissimo livello, rispettando gli elevatissimi standard qualitativi propri del settore automotive.
NOKO si presenta sul mercato offrendo l’opzione tra 3 modelli di e-bike.
– FORZA : concepita per l’uso urbano, è la city bike per antonomasia, con il tubo superiore alto (H sta per High). Trasmissione a cinghia in carbonio per una pedalata silenziosa e pulita. È disponibile con manubrio dritto o rialzato.
– TEMPO : variante con il tubo superiore basso (L sta per Low), per chi in città predilige la comodità che questo comporta o semplicemente ne preferisce il look, offre le stesse specifiche tecniche del modello precedente.
– VULCANO : pensata per coloro che all’asfalto alternano l’occasionale sterrato, in tutta sicurezza e senza dover ricorrere alla mountain bike. Con i suoi copertoni scolpiti e il cambio a 11 velocità arriva ovunque.
Nel rispetto di questi alti standard, per il motore e la batteria, NOKO ha scelto Full Speed Ahead (FSA), ed suo motore FSA System HM 1.0.
Qui sotto il video completo sul motore FSA System HM 1.0.
Il motore FSA System HM 1.0 Il sensore per verificare i 5 livelli di Assistenza.
Sempre con il gruppo FSA, ma sotto il marchio Vision, la collaborazione tra le aziende si è estesa anche alle ruote. In particolare su NOKO sono disponibili di serie nella variante in alluminio le ruote Team 30 Disc e come upgrade nella variante in carbonio le Metron 40 SL Disc, che garantiscono leggerezza, aerodinamicità e maggiore scorrevolezza, che per l’utilizzatore si traducono in minor sforzo e maggior durata nel tempo.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata