NOVA Eroica è una Gravel GranFondo, più di una gravel, non solo granfondo. Con i suoi ristori in stile Eroica, il singolare format di NOVA Eroica è aperto a bici da strada, gravel e ciclocross.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
NOVA Eroica fa scoprire le strade bianche della Toscana alternando momenti di intensa competizione nei tratti cronometrati a sezioni di trasferimento per godersi la compagnia degli altri ciclisti. E’ un’esperienza unica ed epica, che parte e arriva nell’accogliente cittadina di Buonconvento.
Quello di NOVA Eroica è un ciclismo moderno reinventato per una nuova generazione di ciclisti.
SONO QUATTRO I PERCORSI A DISPOSIZIONE
Percorso 130
Il percorso più lungo sviluppa 130 chilometri, un dislivello di 2400 metri e prevede quattro tratti cronometrati e cinque tratti di trasferimento a velocità controllata. La vera sfida eroica è su questo percorso che dalle Crete Senesi porta nel Chianti.
Percorso 85
Questo percorso prevede due tratti cronometrati. Si pedala immersi nel pieno delle Crete Senesi, attraversando paesaggi meravigliosi. Questo percorso è consigliato a ciclisti che non hanno mai partecipato ad una gara con bici moderne su strade bianche ma che hanno una buona preparazione fisica.
Percorso 62
Questo è un percorso che non prevede tratti cronometrati e dunque è adatto a chi vuole godersi a pieno la bellezza della Toscana senza tener conto del cronometro. In 62 chilometri si superano i 1000 metri di dislivello.
Corsa 36
La corsa in linea di 36 chilometri è riservata ai migliori 150 tempi selezionati sul percorso di 130 km (somma dei tempi sui quattro tratti cronometrati) oltre a tutte le cicliste donne che completano il percorso di 130
IL VIDEO DI NOVA EROICA
https://www.facebook.com/Eroica/videos/392852884823302/
La naturale bellezza della California
Lo scorso week end il ciclismo di Eroica si è dato appuntamento a Cambria, in California, proprio sulla sponda del Pacifico.
Sabato 6 aprile centinaia di ciclisti hanno partecipato alla prima Nova Eroica California per ogni tipo di biciclette mentre domenica, come da tradizione, la scena è stata tutta per le bici eroiche con la quinta edizione di Eroica California.
Qui due brevi video di Ksby e San Luis Obispo Tribune , un articolo da Paso Robles Daily News, un articolo, dal titolo ” Eroica California e Nova Eroica 2019 in Cambria ” pubblicato da UrbanCycling.
Gustate i video ufficiali del week end a stelle e strisce: Day 1, Day 2 e Day 3
LA PAGINA FB DI EROICA CALIFORNIA