Ancora una giornata storica per il Team Palazzago.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Stamane è arrivata la notizia dalla Nuova Caledonia della vittoria per distacco, in salita, nella sesta frazione della corsa internazionale a tappe, di Francesco Castegnaro. Raggiunto telefonicamente, il pistard azzurro che con puntualità ci aggiorna sulla manifestazione ha raccontato la sua vittoria. “Stavo molto bene, il clima è ideale qui per correre e gareggiare. Sono partito convinto di fare una buona prova, poi c’è stata l’occasione di agganciarsi ad una fuga con altri due avversari, li ho controllati e alla fine, negli ultimi chilometri li ho staccati conquistando una vittoria in salita per distacco. Una soddisfazione immensa, una vittoria che dedico a chi mi sostiene quotidianamente e mi è vicino”.
Francesco Castegnaro, per due giorni in maglia gialla di leader della quarantacinquesima edizione del Tour de Airfrance de Nouvelle Caledonie, ha già indossato la maglia dei giovani, è secondo in classifica generale e ora indossa la maglia dei Gpm.
Altra soddisfazione è giunta nel pomeriggio alla Coppa d’Inverno a Biassono da Christian Marzoli. Il corridore di Pavullo nel Frignano, ottimo scalatore, da quattro anni, con periodi alterni al Team Palazzago, sta iniziando a dimostrare le grandi doti di grimpeur. Tanto che anche Fabio Aru, il corridore sardo ex Palazzago, oggi in Sardegna per la sua “Pedalaru” assieme al Team Manager Palazzago Ezio Tironi e il diesse Olivano Locatelli, si sta interessando all’atleta modenese.
Marzoli, oggi in fuga e ripreso a pochi chilometri dal traguardo, nono sotto lo striscione d’arrivo, ha vestito la maglia bianco verde di campione regionale lombardo categoria elite. Un risultato che da morale al Team e soprattutto al corridore sul quale ha sempre riposto grande fiducia lo stesso Locatelli. Intanto nel ciclocross ottima prestazione di Fabio Todaro che in Piemonte ha strappato la seconda piazza.
Martedì la gara di Acquanegra chiude la stagione su strada.