Gran Bretagna, Panama, Argentina e Olanda per un team sempre più internazionale.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Un team poliglotta. Il Team corratec dà il benvenuto a quattro corridori provenienti da quattro paesi diversi che nel 2023 rimpolperanno l’organico a disposizione di Serge Parsani e Francesco Frassi.
CHARLIE QUARTERMAN
Nato ad Oxford nel 1998, Charlie Quarterman nella sua giovane carriera ha già all’attivo due stagioni in un team World Tour, la Trek Segafredo. Passista con doti da cronoman, tanto da vincere il titolo nazionale tra gli Under 23 nel 2019, nella stagione appena trascorsa Quarterman ha corso in Francia nella Philippe Wagner Cycling vincendo una tappa al Tour de Loiret.
CARLOS SAMUDIO
Sono due i successi stagionali del panamense Carlos Samudio, proveniente dal team colombiano Sistecredito-GW. Samudio si è imposto in una tappa della Vuelta al Valle del Cauca e, recentemente, nella frazione conclusiva del Tour de Panamà. Passista scalatore, è stato presenza fissa nelle top 10 di diverse corse in Colombia.
NICOLAS TIVANI
Dopo quattro stagioni in patria Nicolas Tivani, cresciuto nel vivaio della Trevigiani e stagista con la UAE Team Emirates nel 2018, ritornerà in Europa dopo un 2022 particolarmente brillante con undici successi. Corridore veloce, le sue vittorie principali in carriera sono state una tappa alla Vuelta a San Juan, una tappa al Tour de San Luis, la classifica generale del Tour de Serbia e la Ruota d’Oro.
ETIENNE VAN EMPEL
Un corridore forte su diversi terreni con una grande propensione alle fughe a lunga gittata, come visto al Giro d’Italia 2020. Dopo una stagione alla China Glory, Etienne Van Empel tornerà tra i professionisti dopo le esperienze alla Roompot e alla Vini Zabù. Nel 2022 vanta un successo, alla Ronde van Woensdrecht.
DICHIARAZIONI
Charlie Quarterman:“Sono contentissimo di tornare tra i professionisti, in particolar modo in un team ambizioso come il Team corratec. Sono un gran lavoratore e mi farò trovare pronto sperando di riuscire a lasciare un’impronta nel ciclismo. La squadra ha avuto grande fiducia in me, spero di esserne all’altezza.”
Carlos Samudio:“Diventare professionista era uno dei sogni fin da quando ho iniziato a correre, ho lottato tantissimo per ottenerlo e adesso sono qua. Amo questo sport, lotterò giorno per giorno, cercando di sfruttare questa opportunità per poter crescere sia come corridore che come persona.”
Nicolas Tivani:“E’ bello poter tornare in Italia e farlo con una squadra che ha creduto in me e nelle mie potenzialità. Credo che questa sia una grandissima opportunità e cercherò di coglierla fin dal primo giorno di questa stagione. Grazie Team corratec!”
Etienne Van Empel: “Ritorno in Italia, un paese che amo e in cui mi sono trovato bene nella mia prima esperienza. Sono contento di tornare a lavorare con un grande DS come Francesco Frassi e in una squadra che ha un bel calendario con corse importanti e prestigiose in Europa e non solo.”
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata