Manifesta superiorità di Jonas Vingegaard nel Gran Camiño 2023: dopo essersi aggiudicato la seconda e la terza tappa, il danese si impone anche nella quarta e ultima frazione della corsa iberica, piazzando un gran tempo nell’odierna cronometro (Novo Milladoiro-Santiago, 18.1 km).
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il corridore della Jumbo-Visma ha chiuso in 23:47, primeggiando incontrastato nella prova di oggi e, al tempo stesso, aggiudicandosi la prima posizione anche in classifica generale; seconda piazza per l’australiano Rohan Dennis (compagno di squadra di Vingegaard), in ritardo di 35″.
Terzo lo statunitense Will Barta (Movistar Team), che ha chiuso con 59″ di ritardo da Vingegaard, distacco importante che sottolinea la straordinarietà della prestazione del danese. Quarto il neerlandese Bart Lemmen (Human Powered Health, +1’05”), quinto lo spagnolo Jesus Herrada (Cofidis, +1’06” e secondo in classifica generale con un ritardo di 2’30”).
Il migliore degli azzurri nella cronometro odierna è Simone Velasco (Astana Qazaqstan Team), sedicesimo, 25° invece Giovanni Carboni (Equipo Kern Pharma). In classifica generale il miglior italiano è Lorenzo Fortunato (EOLO-Kometa), tredicesimo a 4’16” dal leader incontrastato Vingegaard.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata