Oleg Tinkov sta portando avanti la sua battaglia personale contro la leucemia. Il magnate russo, proprietario della Tinkoff Credit Systems, società che è stata a lungo uno dei più importanti sponsor nel mondo del ciclismo, aveva annunciato nel mese di maggio di essere malato di leucemia, e che sarebbe stata “una sfida tutta in salita”.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Oggi, sulla propria pagina Facebook, Tinkov ha sollevato il problema della scarsità di donatori di midollo osseo, ed è per questo motivo che ha deciso di fondare un’associazione, che sarà gestita direttamente dalla moglie Rina. “La fondazione non è ancora ufficialmente nata – spiega il magnate russo – stiamo iniziando a lavorare in questa direzione, le grandi cose devono ancora arrivare. Se avete qualche idea al riguardo, scriveteci a FundTinkov@gmail.com. Ogni vita non ha prezzo. La nostra fondazione cercherà di affrontare le sfide globali riguardo la donazione di midollo osseo per combattere il cancro e cercare di cambiare la legislazione sui trapianti, con l’obiettivo di contribuire a salvare migliaia di vite umane. Nel frattempo, cerco di tornare in salute e guadagnerò forza. Non abbiamo intenzione di lanciare il fondo prima del 2021″.
Il post su Facebook viene corredato da un video dal quale si evincono alcune procedure da affrontare in caso di trapianto di midollo osseo: “E’ una procedura che ho attraversato personalmente all’inizio del mese e mi ha salvato la vita”.
Vi postiamo di seguito il video postato sul profilo Facebook di Oleg Tinkov.