E’ stato approvato quest’oggi dal Consiglio dei Ministri un decreto legge sull’autonomia del Coni. Il provvedimento arriva alla vigilia del comitato esecutivo del CIO, che avrebbe potuto riservarsi la facoltà di non far figurare la bandiera italiana ai prossimi Giochi Olimpici.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Mantenendo l’autonomia del Coni, non ci saranno contrasti con le direttive contenute nella Carta Olimpica. Di conseguenza, l’Italia potrà schierare la propria bandiera nel corso della manifestazione a Cinque Cerchi.
Il provvedimento è stato uno degli ultimi firmati da Giuseppe Conte in qualità di attuale Presidente del Consiglio, in quanto, secondo ciò che si apprende, il premier si sarebbe recato al Quirinale per rassegnare le proprie dimissioni.
Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha chiamato il presidente del CIO Thomas Bach, avvertendolo del provvedimento preso dal Governo italiano. Il numero uno dello sport mondiale ha espresso la propria felicità per questa decisione, comunicata nel corso del CDA dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina.
Copyright © InBici Magazine ©Riproduzione Riservata