39 anni, quaranta da compiere, ma una classe ed un motore mostruosi. Annemiek van Vleuten inizia nel migliore dei modi questa stagione: dopo essersi presa una tappa e la classifica finale alla Setmana Valenciana-Volta Comunitat Valenciana Fémines, domina in lungo e in largo anche nel primo assaggio di classiche alla Omloop Het Nieuwsblad femminile 2022.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
L’ex campionessa d’Europa olandese ha fatto il vuoto sull’ultimo dei sette muri da percorrere, dopo la corsa si era comunque animata già nei chilometri precedenti. L’atleta della Movistar ha attaccato sul Bosberg portandosi dietro solamente la connazionale Demi Vollering (Team SD Worx).
Una quindicina di chilometri al vento per van Vleuten che non ha ricevuto il minimo supporto dalla compagna di fuga: nonostante ciò, nella volata a due, partita addirittura a 300 metri dall’arrivo è riuscita a spuntarla con un allungo eccezionale.
Il gruppo delle migliori è rimasto tagliato fuori: nello sprint per i piazzamenti a spuntarla Lorena Wiebes (Team DSM) davanti alla campionessa del mondo Elisa Balsamo (Trek – Segafredo), quarta.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata