Sabato 6 giugno debutta a Glorenza (BZ) la Ortler Bike Marathon
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il concorso Sportler “Vinci il tuo pettorale” regala posti in griglia e soggiorno in Val Venosta
Si pedala nella Valle delle Mele dell’Alto Adige
Ortler Bike Marathon al fianco dello sport giovanile
Glorenza e gli off road della Val Venosta si preparano in vista di giugno quando migliaia di bikers si daranno appuntamento in Alto Adige per la 1.a Ortler Bike Marathon.
L’attesa per l’evento di sabato 6 giugno è molto alta e oltre 1100 appassionati si sono già assicurati un posto in griglia per la bike marathon che porterà i bikers a misurarsi sugli off road dell’Alta Val Venosta fra bellezze naturali, come i laghi di San Valentino e Resia o le montagne che circondano il Gruppo dell’Ortles, e monumenti storici come Castel Coira, l’abbazia di Monte Maria e il centro storico di Glorenza che accoglierà il quartier generale della manifestazione.
Insomma, un’esperienza da vivere in sella alla propria mtb e, a partire da questa settimana, tutti gli appassionati avranno la possibilità di portarsi a casa 2 pettorali per la Ortler Bike Marathon e un soggiorno in Val Venosta nel week end di gara grazie al concorso “Vinci il tuo pettorale!” promosso da Sportler, uno degli sponsor della manifestazione. L’occasione è da non perdere perché da venerdì 27 marzo sino al 28 aprile basterà accedere alla pagina web del contest (http://my.sportler.com/it/vinci-il-tuo-pettorale/), selezionare la sezione dedicata alla Ortler Bike Marathon e scrivere una “lettera di motivazione” per prendere parte all’evento del 6 giugno: le candidature migliori verranno poi scelte da una giuria che assegnerà il pacchetto comprendente i 2 pettorali e il soggiorno in Val Venosta per la Ortler Bike Marathon. Trovare le motivazioni non sarà certo difficile, visto il fascino dei due itinerari di gara “classic” e “marathon” da 51 e 90 km sugli sterrati della Val Venosta.
Quest’angolo di Alto Adige è caratterizzato da un microclima speciale la cui scarsa piovosità, unita alla presenza costante del sole e alle forti escursioni termiche, ha reso la valle una delle più grandi produttrici di mele dei nostri tempi, tanto da meritarsi l’appellativo di “Giardino delle Mele dell’Alto Adige”.
Il Consorzio V.I.P, i produttori delle Mele della Val Venosta, è un altro degli sponsor più importanti del comitato organizzatore della Ortler Bike Marathon e nelle prossime settimane promuoverà l’evento di sabato 6 giugno all’interno delle proprie campagne pubblicitarie in supermercati e centri commerciali del Nord Italia, distribuendo materiale informativo sulla gara.
Per quanto riguarda, invece, i partner istituzionali la Ortler Bike Marathon si avvale del supporto dei comuni di Glorenza, Malles, Curon Venosta e Sluderno, cui si aggiungono Südtirol e le ApT Alta Val Venosta e Passo Resia. Il forte legame della gara con il proprio territorio è anche testimoniato dal sostegno a Assisport Alto Adige, l’associazione che sostiene e promuove lo sport giovanile nella regione: parte del ricavato delle iscrizioni della Ortler Bike Marathon, infatti, verrà devoluto a favore di Assisport. Inoltre, per i bikers in erba, verrà organizzata una gara promozionale aperta ai bambini dai 3 a 12 anni, i cui dettagli verranno presto pubblicati sul sito della manifestazione.
Per non perdersi nulla della Ortler Bike Marathon di sabato 6 giugno basta tenere d’occhio il sito ufficiale www.ortler-bikemarathon.it e la pagina Facebook dell’evento.