È’ partito stamane per il Belgio Stefano Ippolito, convocato dal commissario tecnico della nazionale under23 Marino Amadori per correre domani in maglia azzurra il Giro delle Fiandre di categoria. Una soddisfazione per il corridore del Team Soligo Amarù Sirio Palazzago che alterna alla strada anche la pista e il ciclocross.
Un’altra ottima notizia è arrivata ieri per un altro corridore del team bergamasco: l’emiliano Andrea Marchi, pistard, ciclocrossista, esperto di Mtb oltre che ottimo passista scalatore su strada, vestirà la maglia della nazionale italiana al Giro del Trentino con i professionisti dal 19 al 22 aprile prossimi.
Intanto il Team Soligo Amarù Sirio Palazzago non perde d’occhio la stagione agonistica su strada: domani, infatti, è in programma la trasferta in Toscana per correre sabato ad Acciaioli (Pi) e domenica a La Califoria (Li) dove ad esultare lo scorso anno era stato Yuri Colonna.
Sempre domenica i ragazzi diretti da Olivano Locatelli e Salvatore Commesso saranno al via anche della Vicenza – Bionde (Vr), classica in linea per Under23 ed Elite, tra le più belle in Italia, vinta da Marlen Zmorka due anni fa al termine di una lunga fuga solitaria. E, ancora domenica, si correrà il Giro della Provincia di Biella, valevole anche per la Torino – Biella, dove un anno fa, l’ex tricolore Davide Pacchiardo aveva ben figurato conquistando un buon terzo posto.