Impresa del portoghese della Axeon, andato in fuga dopo pochissimi chilometri e giunto sul traguardo con Michal Schlegel (Klein Costantia)
Si è conclusa da pochissimi minuti la 55^ edizione del Gran Premio Palio del Recioto – Memorial Cav. Sante Carradori che, in una giornata di splendido sole, ha regalato allo sportivissimo pubblico della Valpolicella uno spettacolo degno del blasone della prova internazionale riservata agli under 23.
La corsa è stata caratterizzata da una lunga fuga tentata da 16 atleti: Soto (Aldro Team), Eenkhoorn (BMC), Guerreiro e Neilands (Axeon), Kuzmin (Astana), Vanhouckle (Lotto), Billi (General Store), Guizzetti (Named), Montagnoli (Hopplà), Riabushenko (Palazzago), Schlegel (Klein Constantia), Cherkasov e Koberniak (Russia), Duranti (Viris), Bresciani (Delio Gallina) e De Bod (Dimension Data). Da questi, nel finale di gara, hanno allungato il portoghese Ruben Guerreiro (Axeon) e il ceco Michal Schlegel (Klein Costantia) che sono andati a giocarsi il successo allo sprint; nella volata a due impostata in testa da Schlegel, è arrivata la netta affermazione di Guerreiro che è dunque il primo portoghese ad aggiudicarsi il Palio del Recioto – Mem. Cav. Sante Carradori.
Al terzo posto, l’eritreo Amanuel Gebreigzabheir (Dimension Data) che è dunque il primo atleta africano a salire sul podio della classica veronese.
Ordine d’arrivo:
1. Ruben Guerreiro (Axeon Hagens Berman)
che compie i 145 km in 4h00’35” alla media dei 36,162 km/h
2. Michal Schlegel (Klein Constantia) a 1″
3. Amanuel Ghbreigzabhier (Dimension Data) a 1’12”
4. Edward Ravasi (Team Colpack)
5. Nikolay Cherkasov (Naz. Russia) a 1’37”
6. Artem Nych (Naz. Russia) a 1’40”
7. Tao Geoghegan Hart (Axeon Hagens Berman) a 1’59”
8. Patrick Muller (BMC Development)
9. Marco Tecchio (Unieuro Wilier Trevigiani)
10. Filippo Fiorelli (Delio Gallina Colosio)
Photo Credits Riccardo Scanferla
Fonte Ufficio Stampa
Grandi Eventi Valpolicella
www.paliodelrecioto.com