tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
palio-del-recioto-5-jpg
PALIO DEL RECIOTO 5

PALIO DEL RECIOTO



La giornata si aprirà alle 9.00 con i primi sprint riservati ai giovanissimi

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

Il Palio del Recioto – Memorial Cavalier Sante Carradori si prepara a tornare, puntuale, il prossimo martedì 7 aprile, con tutto il proprio carico di fascino ed entusiasmo; la festa delle due ruote di Negrar che, come consuetudine, radunerà al via i migliori grimpeur under 23, inizierà quest’anno sin dalle prime ore del mattino grazie alla prima edizione del “Recioto Sprint”.

 

La manifestazione, che seguirà la formula dei “primi sprint”, prenderà il via alle nove in punto e sarà curata da Grandi Eventi Valpolicella in collaborazione con il Veloce Club Isolano, la società di Isola della Scala (Vr) attiva da più di mezzo secolo nel settore ciclistico giovanile, che nel 2011 ha allestito anche un Meeting Nazionale della categoria.

 

“Con Recioto Sprint prende forma quell’idea di Palio del Recioto in “formato famiglia” che ci piace promuovere perchè questa manifestazione, per tradizione, non è una semplice gara ciclistica ma una festa per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote, dai più piccoli ai più grandi” ha spiegato il presidente di Grandi Eventi Valpolicella, Stefano Bonfioli che ha aggiunto “L’intesa con il Veloce Club Isolano è nata in maniera naturale visti i valori e la passione che ci accomunano. Sono convinto che la loro esperienza in campo giovanile ci permetterà di confezionare una mattinata che sarà uno splendido spot per l’intero movimento delle due ruote”.

 

 

Recioto Sprint permetterà a tanti giovanissimi provenienti da ogni parte d’Italia di provare l’emozione di tagliare la prestigiosa linea del traguardo del Palio del Recioto, nella speranza di essere protagonisti, un giorno, anche sulle salite che hanno scritto la storia della “Corsa dei sogni”.

 

Dopo i successi ottenuti nel 2013 dal campione nazionale australiano, Caleb Ewan, e nel 2014 dal campione nazionale tedesco, Silvio Herklotz, anche per l’edizione numero 54 del Palio del Recioto – Memorial Cavalier Sante Carradori, che scatterà alle 13.00, è annunciato al via un parterre di assoluto primo piano: oltre a tutti i migliori atleti del panorama italiano, infatti, sono già confermate le presenze della nazionale australiana e della BMC Development.

 

Confermato anche il tracciato di gara che negli ultimi anni ha regalato spettacolo ed emozioni ai tanti tifosi che da sempre fanno da cornice alla corsa; il percorso misurerà poco più di 143 chilometri comprendenti le sei tornate di 18 chilometri caratterizzate dalle salite del Colle Masua e di Jago e il tratto finale con l’ascesa fino a Corrubio, prima della veloce discesa che riporterà i migliori di giornata sul traguardo di Negrar.

 

Appuntamento, quindi, al prossimo 7 aprile per un Palio del Recioto da seguire e festeggiare dal mattino fino alla sera!

1
2
   
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *