Una squadra sopra tutte le altre, una dimostrazione di forza spaventosa. La Jumbo-Visma mette in chiaro a tutti che con la formazione tipo è veramente ingiocabile: nella prima tappa della Parigi-Nizza 2022, con partenza ed arrivo a Mantes-la-Ville, arriva una clamorosa tripletta con il nuovo acquisto Christophe Laporte a vincere, scortato dalle stelle Primoz Roglic e Wout van Aert.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Non è stata giornata da fughe quella odierna, con il plotone che ha tenuto sempre un ritmo alto. Nella primissima fase sono andati via in due: Matthew Holmes (Lotto-Soudal) e Aimè De Gendt (Intermarchè-Wanty-Goubert Matèriaux). Raggiunti a circa 50 chilometri all’arrivo, abbiamo visto al contrattacco Frederik Frison (Lotto-Soudal), Yevgeniy Fedorov (Astana Qazaqstan) ed Alexis Gougeard (B&B Hotels – KTM).
Il terzetto è stato tenuto sotto tiro dal plotone, guidato dalla Jumbo-Visma. Il momento decisivo è arrivato sul secondo passaggio al Côte de Breuil-Bois-Robert: l’azione della compagine olandese è stata impressionante, con Wout van Aert a trascinare via i compagni Primoz Roglic e Christophe Laporte. Nessuno dei rivali è riuscito a rispondere ed il trio si è lanciato verso l’arrivo.
Cronometro a squadre fin sul traguardo, quando i due big hanno lasciato vincere il nuovo arrivato: Laporte a braccia alzate, con Roglic e van Aert in parata alle sue spalle. Il primo degli umani è stato Pierre Latour (TotalEnergies) a 19”, quarto, mentre quinta piazza per Mads Pedersen (Trek-Segafredo), a regolare a 22” il gruppo dei migliori.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata