Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il risultato finale non è stato quello più atteso, soprattutto vista la sfida diretta persa nettamente con Tadej Pogacar. Terza piazza in classifica generale alla Parigi-Nizza per Jonas Vingegaard, lontano dalla condizione migliore in questo inizio di stagione.
Le sue parole dopo la frazione conclusiva di ieri: “Speravo che Pogacar fosse meno bravo. In quel caso avrei provato ad attaccare sulla salita finale. Ma era molto forte e non avevo le forze per stare con lui. Tutto sommato, abbiamo trascorso una settimana eccellente. Sono contento di come ho corso. Il massimo che sono riuscito a fare è stato il secondo posto (ieri, ndr), e ora posso concentrarmi su come migliorare per le prossime gare. C’è ancora molto lavoro da fare”.
Lo segue a ruota il direttore sportivo Grischa Niermann: “Certo, siamo venuti qui per vincere con Jonas, ma possiamo ritenerci soddisfatti. Un corridore è stato semplicemente più forte degli altri. Abbiamo raggiunto un buon livello, con Jonas arrivato terzo e noi vincendo due tappe”.
Prosegue: “L’esito della cronosquadre ha anche dimostrato di avere una buona squadra presente, ho detto ai ragazzi durante il debriefing che nutriamo grandi speranze per le prossime gare”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata