Tappa e maglia per Mads Pedersen alla Parigi-Nizza 2023. Volata molto confusionaria in quel di Fontainebleau dove il danese ex campione del mondo riesce a trionfare, agguantando anche grazie agli abbuoni la leadership in classifica generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Prima parte di corsa molto noiosa: un solo uomo all’attacco dal via, il danese Jonas Gregaard (Uno-X Pro Cycling Team). Il plotone ovviamente ha gestito la situazione raggiungendolo a 54 chilometri dal traguardo. Da lì in poi ad animare la situazione ci ha pensato Tadej Pogacar: l’uomo della UAE Emirates, mai domo, ha agguantato 6” di abbuono ai due sprint intermedi.
Successivamente velocità folle per andare a caccia delle posizioni giuste verso la volata finale. Ultimo chilometro critico, con anche una caduta che ha spezzato il gruppo: Trek-Segafredo perfetta nel lanciare Mads Pedersen, che negli ultimi 200 metri ha prevalso su Olav Kooij (Jumbo-Visma). Terzo posto per Magnus Cort Nielsen (EF Education-EasyPost), poi Daniel Mclay (Arkéa Samsic) e Lionel Taminiaux (Alpecin-Deceuninck).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata