La Parigi-Nizza 2023 si avvia verso la sua conclusione. Dopo un giorno di riposo forzato a causa del forte vento che si è abbattuto sul percorso, si torna in gara con la Nizza-Col de la Couillole, che disegnerà nuovamente la classifica generale della Corsa del Sole al momento comandata da Tadej Pogacar (UAE Team Emirates).
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
PERCORSO TAPPA DI OGGI PARIGI-NIZZA
Si comincia subito in maniera aggressiva. Dopo una trentina di chilometri inizia la Cote de Tourette-du-Chateau, salita di prima categoria abbastanza lunga con quasi 26 chilometri ma con pendenze non troppo aggressivi. Discesa lunga fino a Puget-Theniers, poi due strappi a Villar-sur-Var e Tournefort prima dell’ultima salita, il Col de la Couillole. 16 chilometri alquanto regolari, con pendenze che rimangono sempre tra il 7 ed il 9%.
FAVORITI
Sarà un nuovo scontro diretto tra gli scalatori. Attendiamoci dunque la maglia gialla Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) sugli scudi, mentre Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) è hiamato alla rimonta essendo lontano 46” dal primato. Tra di loro, David Gaudu (Groupama-FDJ), apparso in ottima forma nel precedente arrivo in salita di La Loge Des Gardes. Aspettiamoci lotta tra i migliori, con Simon Yates (Jayco-AlUla), Gino Mader (Bahrain-Victorious), Romain Bardet (Team DSM) e Daniel Martinez (Ineos-Grenadiers) in prima linea.
TAPPA DI OGGI PARIGI-NIZZA 2023: COME SEGUIRLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Eurosport2 (canale 211 di Sky, dalle ore 13:00) Rai Sport+HD (Differita dalle 00.30 del 12 marzo)
Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery+, DAZN, SkyGo, NOW Tv (dalle 13.00), RaiPlay (Differita dalle 00.30 del 12 marzo)
Diretta testuale: OA Sport
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata