La Parigi-Nizza 2023 si avvia verso la sua conclusione. Dopo un giorno di riposo forzato a causa del forte vento che si è abbattuto sul percorso, si torna in gara con la Nizza-Col de la Couillole, che disegnerà nuovamente la classifica generale della Corsa del Sole al momento comandata da Tadej Pogacar (UAE Team Emirates).
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
PERCORSO TAPPA DI OGGI PARIGI-NIZZA
Si comincia subito in maniera aggressiva. Dopo una trentina di chilometri inizia la Cote de Tourette-du-Chateau, salita di prima categoria abbastanza lunga con quasi 26 chilometri ma con pendenze non troppo aggressivi. Discesa lunga fino a Puget-Theniers, poi due strappi a Villar-sur-Var e Tournefort prima dell’ultima salita, il Col de la Couillole. 16 chilometri alquanto regolari, con pendenze che rimangono sempre tra il 7 ed il 9%.
FAVORITI
Sarà un nuovo scontro diretto tra gli scalatori. Attendiamoci dunque la maglia gialla Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) sugli scudi, mentre Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) è hiamato alla rimonta essendo lontano 46” dal primato. Tra di loro, David Gaudu (Groupama-FDJ), apparso in ottima forma nel precedente arrivo in salita di La Loge Des Gardes. Aspettiamoci lotta tra i migliori, con Simon Yates (Jayco-AlUla), Gino Mader (Bahrain-Victorious), Romain Bardet (Team DSM) e Daniel Martinez (Ineos-Grenadiers) in prima linea.
TAPPA DI OGGI PARIGI-NIZZA 2023: COME SEGUIRLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Eurosport2 (canale 211 di Sky, dalle ore 13:00) Rai Sport+HD (Differita dalle 00.30 del 12 marzo)
Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery+, DAZN, SkyGo, NOW Tv (dalle 13.00), RaiPlay (Differita dalle 00.30 del 12 marzo)
Diretta testuale: OA Sport
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata