Dopo sei piazzamenti nelle prime quattro posizioni nei precedenti sprint della stagione, il giovane Olav Kooij è riuscito a mettere la ruota davanti a tutti sul traguardo di Saint-Paul-Trois-Châteaux nella quinta frazione della Parigi-Nizza 2023.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il giovanissimo neerlandese ha commentato così il suo successo, parlando ai microfoni di Eurosport: “Sono molto contento. Lo scorso anno ero già riuscito a vincere qualche gara, ma questa è senza dubbio la più importante della mia carriera”.
Sono già 16 infatti le vittorie del 21enne di Numansdorp, che si sta affermando come uno dei talenti più puri del gruppo. “Ero un po’ lontano all’ultimo chilometro – ha poi aggiunto lo sprinter della Jumbo-Visma – poi ho preso la rotonda dal lato sinistro e questo mi ha fatto guadagnare posizioni. Alla fine ho preso la ruota di Pedersen e stavolta sono riuscito a batterlo“.
Kooij ha poi aggiunto con un pizzico di ironia: “Arrivare secondo non è male, ma a nessuno piace arrivarci solo vicino. Il mio obiettivo per la corsa l’ho raggiunto, ora la squadra si concentrerà di nuovo ad aiutare Jonas (Vingegaard, ndr)“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata