Tadej Pogacar limita i danni nella cronosquadre valida per la terza tappa della Parigi-Nizza 2023. Insieme all’UAE Team Emirates il classe 1998 ha infatti chiuso la prova odierna in quarta posizione con 14” di ritardo dalla squadra vincitrice, ossia la Jumbo-Visma di Jonas Vingegaard, e non ha dunque perso troppo terreno in classifica generale. Dopo tre tappe, il nativo di Komenda si trova in ottava posizione a 14” dal leader Magnus Cort (EF Education-EasyPost) e a 11” dal danese Vingegaard.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“So che potevamo fare di più, ma sono soddisfatto della prestazione – ha affermato Pogacar dopo il traguardo ai microfoni di Spaziociclismo -. Abbiamo davvero dato tutto. Tim Wellens arrivava dalla Strade Bianche e si vede che è ancora un po’ stanco, poi abbiamo ricevuto le bici pochi giorni fa, quindi penso che, tutto sommato, considerando tutto, abbiamo fatto davvero una bella prova e una bella prestazione. Siamo in ottima posizione per il resto della corsa”.
Lo sloveno, già vincitore della Vuelta a Andalucia in questo 2023, ha poi giudicato la prova di oggi: “Mi piacciono le cronosquadre e mi piacerebbe ce ne fossero di più. Oggi me la sono goduta ed è stata una bella esperienza”.
Il corridore della UAE Team Emirates ha concluso parlando della sua posizione in classifica: “Penso che siamo in una ottima posizione. Essere dietro ci permetterà di stare più tranquilli e rilassarci un po’. Cercheremo di sfruttare questa situazione a nostro vantaggio. So che da un lato posso essere più tranquillo, anche se ho comunque più pressione, ma preferisco questa situazione piuttosto che il contrario”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata