Cambio di scenario per la Parigi-Nizza 2024. La notizia era nell’aria, in serata è arrivata l’ufficialità: cambia la settima tappa, quella di sabato, che rappresentava la frazione più dura della Corsa del Sole.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Ad annunciarlo in un comunicato gli organizzatori: “A causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli nel dipartimento delle Alpi Marittime, viste le previsioni del tempo per il fine settimana, e per garantire la sicurezza dei corridori, gli organizzatori della Parigi-Nizza, d’intesa con la città di Nizza, il Nice Côte d’Azur Metropole, la Prefettura delle Alpi Marittime e dopo aver consultato il collegio dei commissari dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI), i rappresentanti delle squadre e dei corridori (AIGCP, CPA), hanno deciso di modificare il percorso della tappa 7”.
In principio la frazione era di 173 chilometri e sarebbe dovuta terminare in vetta ad Auron. Niente di tutto ciò: partenza da Nizza, arrivo in cima alla Madone d’Utelle per 104 chilometri totali.
I metri di dislivello passano dai 3750 iniziali ai circa 2000 di ora, l’ascesa conclusiva misura 15,3 chilometri al 5,7% di media e tratti all’8%.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata