tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Parigi-Nizza 2024 - 82a Edizione - 5a tappa Saint-Sauveur-de-Montagut - Sisteron 193,5 km 03/07/2024 - Scenario - foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2024

PARIGI-NIZZA 2024: ACCORCIATA LA TAPPA REGINA DI SABATO, SARANNO SOLO 104 I CHILOMETRI 


Cambio di scenario per la Parigi-Nizza 2024. La notizia era nell’aria, in serata è arrivata l’ufficialità: cambia la settima tappa, quella di sabato, che rappresentava la frazione più dura della Corsa del Sole.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più

Ad annunciarlo in un comunicato gli organizzatori: “A causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli nel dipartimento delle Alpi Marittime, viste le previsioni del tempo per il fine settimana, e per garantire la sicurezza dei corridori, gli organizzatori della Parigi-Nizza, d’intesa con la città di Nizza, il Nice Côte d’Azur Metropole, la Prefettura delle Alpi Marittime e dopo aver consultato il collegio dei commissari dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI), i rappresentanti delle squadre e dei corridori (AIGCP, CPA), hanno deciso di modificare il percorso della tappa 7”.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

 

In principio la frazione era di 173 chilometri e sarebbe dovuta terminare in vetta ad Auron. Niente di tutto ciò: partenza da Nizza, arrivo in cima alla Madone d’Utelle per 104 chilometri totali.

I metri di dislivello passano dai 3750 iniziali ai circa 2000 di ora, l’ascesa conclusiva misura 15,3 chilometri al 5,7% di media e tratti all’8%.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *