Siamo entrati nella seconda metà della Parigi-Nizza. La Corsa verso il Sole inizia la parte finale della corsa con la Saint-Sauveur-de-Montagut-Sisteron di 193,5 chilometri: una frazione parecchio ondulata, che potrebbe vedere i grandi della generale tirare il fiato in vista degli ultimi impegni di questa settimana.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
PERCORSO
Giornata che può prestarsi alle fughe da lontano e soprattutto a coloro che vogliono provare a giocarsi le proprie carte nella classifica dei GPM. Dopo quasi 80 chilometri c’è il Col de la Sausse (2,6 km al 5,2%), poi nel giro di trenta chilometri ci sono il Col de Peyruergue (5,3 km al4,9%), Cote de la Rochette-du-Buis (2,3 km al 5,4%) e Col de la Pigiere (2,6 km al 5%). Da l’ è tutta discesa fino al primo passaggio a Sisteron, poi un dentello e si arriva al finale.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Una frazione che può dunque aprirsi un po’ a tutto il gruppo. Può arrivare una nuova occasione per Mads Pedersen (Lidl-Trek) e altri velocisti come Laurence Pithie (Groupama-FDJ) e Olav Kooij (Visma | Lease a Bike) semmai dovesse esserci volata di gruppo. Ma esiste anche l’ipotesi fuga, con Mathieu Burgaudeau (TotalEnergies) che attacca da lontano per accumulare altri punti validi per la classifica GPM con i nostri Samuele Battistella e Christian Scaroni (Astana Qazaqstan) o Victor Campenaerts (Lotto Dstny).
ORARI
7 marzo
Parigi-Nizza, quinta tappa: Saint-Sauveur-de-Montagut-Sisteron (193,5 km)
Orario di partenza: 11.55
Orario d’arrivo: 16.20-16.45
PARIGI-NIZZA 2024, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Eurosport 2 (212 Sky) dalle 15.45, Rai Sport (58 DT) dalle 16.05
Diretta streaming:Eurosport.it, Discovery+ dalle 14.50, NOW, SkyGo, DAZN dalle 15.45, RaiPlay dalle 16.05
Diretta testuale: OA Sport
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata