La Parigi-Nizza 2024 vivrà una seconda tappa ancora dedicata alle ruote veloci. Con ogni probabilità al termine dei 179 chilometri odierni saranno gli sprinter a giocarsi il successo finale. Non ci dovrebbe essere assolutamente scossoni tra i big, con i vari capitani che avranno per lo più il compito di evitare cadute e altri possibili intoppi.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
PERCORSO SECONDA TAPPA PARIGI-NIZZA 2024
Si parte Thoiry e nella prima parte sono presenti alcuni GPM di terza categoria: il Côte des Mesnuls (1,3 km al 5,7%) e di il Côte de Villeconin (700 m al 6,3%), dove probabilmente la fuga riuscire a prendere il largo. La seconda parte è decisamente più pianeggiante, con il gruppo che andrà ad aumentare la velocità, abbassando il probabile vantaggio dei fuggitivi. A quel punto a Montargis ci sarà la volata.
ALTIMETRIA SECONDA TAPPA PARIGI-NIZZA 2024
FAVORITI SECONDA TAPPA PARIGI-NIZZA 2024
La prima firma sulla corsa francese è stata messa dall’olandese Olav Kooji. Il corridore del team VismaVisma | Lease a bike andrà a caccia del bis. Il rivale più accreditato è Mads Pedersen (Lidl-Trek), secondo nella giornata di ieri. Attenzione poi a Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) ed ad un Laurence Pithie (Groupama-FDJ) terzo nella prima tappa. In cerca di riscatto sono tanti, ma soprattutto Arnaud De Lie (Lotto Dstny), Dylan Gronewegen (Jayco-AlUla) e Arvid De Kleijn (Tudor Pro Cycling). L’Italia si affida soprattutto a Matteo Trentin.
ORARI SECONDA TAPPA PARIGI-NIZZA 2024
Orario di partenza: 12.35
Orario di arrivo: 16.30/16.45
SECONDA TAPPA PARIGI-NIZZA 2024, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Rai Sport HD dalle 16.05, Eurosport2 dalle 15.45
Diretta streaming: Eurosport.it, DAZN, NOW, SkyGo, Discovery+ dalle 14.50, RaiPlay dalle 16.05
Diretta testuale: OA Sport dalle 14.00
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata