tripoint
tripoint
Parigi-Nizza 2024 - 82a Edizione - 2a tappa Thoiry - Montargis 179 km 04/03/2024 - Arvid De Kleijn (NED - Tudor Pro Cycling Team) - foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2024

PARIGI-NIZZA 2024: VOLATA VINCENTE DI DE KLEIJN. LAURENCE PITHIE NUOVO LEADER


Sprint imperioso di Arvid De Kleijn nella seconda tappa della Parigi-Nizza 2024. L’olandese della Tudor Pro Cycling Team ha trionfato a braccia alzate sul traguardo di Montargis dopo una frazione nella quale il gruppo ha aspettato solamente l’epilogo finale. Seconda posizione per l’australiano Laurence Pithie (Groupama – FDJ) e terza per un altro olandese, Dylan Groenewegen ((Team Jayco AlUla).

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Una tappa che ha visto la fuga in solitaria di Pascal Eenkhoorn (Lotto Dstny). Il gruppo ha ovviamente lasciato fare per poi andare a prendere il corridore olandese quando ancora mancavano più di cento chilometri. L’andatura del plotone è davvero bassa, con una lunghissima attesa fino agli ultimi chilometri, quando sono poi entrate in azione le squadre dei velocisti.

BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

 

Gli unici scossoni ad una totale tranquillità sono stati quelli dovuti alla caduta di Gianni Moscon, per fortuna senza conseguenze, e quelli per l’arrivo al traguardo volante di Puiseaux, che è stato vinto da Danny Van Poppel davanti a Mattias Skjelmose e Mads Pedersen.

Parigi-Nizza 2024 – 82a Edizione – 2a tappa Thoiry – Montargis 179 km 04/03/2024 – Scenario – foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2024

Si arriva dunque all’epilogo tanto atteso e la Tudor lavora benissimo per De Kleijn, che poi è bravissimo a prendere la ruota di Van Poppel, andando a superarlo ed a vincere sul traguardo di Montargis. Ancora ottimo spunto per l’australiano Pithie, che diventa il nuovo leader della classifica generale dopo il terzo posto di ieri. C’è sicuramente grande delusione per i principali favoriti di oggi, il danese Mads Pedersen, ottavo, e soprattutto l’olandese Olav Kooij, vincitore della prima tappa, ma oggi solamente diciassettesimo e mai in battaglia.

Domani ci sarà una tappa davvero molto attesa in questa Parigi-Nizza 2024. Sarà in programma, infatti, la cronosquadre di Auxerre di 27 chilometri, che può davvero segnare un momento decisivo per la classifica generale della corsa francese.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *