Olav Kooij vince la quinta tappa della Parigi-Nizza 2024! Una volata fantastica da parte dell’olandese del Team Visma | Lease a Bike che anticipa Mads Pedersen con una grande rimonta nella parte sinistra della strada. Seconda vittoria in questa Corsa del Sole, la quarta stagionale. Maglia gialla che rimane a Luke Plapp.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
La tappa entra nel vivo sin da subito grazie all’azione di Dries De Bondt (Decathlon AG2R La Mondiale), l’olandese Mathijs Paasschens (Lotto Dstny), il danese Mathias Norsgaard (Movistar Team), ed i francesi Pierre Latour (TotalEnergies), Sandy Dujardin (TotalEnergies) ed Alexis Gougeard (Cofidis). Il gruppo amministra senza patire più di tanto e resta sempre ad un distacco di poco più di due minuti.
Il plotone rientra sui battistrada quando mancano 10 km dalla conclusione: dopo lo strappo del traguardo volante di Sisteron, prova a rompere gli indugi Remco Evenepoel nel breve tratto di discesa, ma il belga non prende il sopravvento, con gli uomini della Tudor che chiudono prontamente.
La volata è molto intensa ed è presa al comando da Mads Pedersen, che cerca di resistere fino in fondo, ma Olav Kooij esce a doppia velocità alla sua ruota, risalendo dalla quinta posizione e bruciando tutti allo sprint, mentre chiude in terza posizione Pascal Ackermann. Buona la settima posizione di Matteo Trentin.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata