Svelata l’edizione numero 118 della Classica Monumento francese , che si correrà il prossimo 12 aprile. Cinquantacinque chilometri di pavè previsti su un tracciato complessivo di 259, 30 i settori da affrontare, uno in più rispetto alla scorsa edizione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
I primi 100 chilometri saranno come sempre su strade asfaltate, lungo le pianure della Piccardia, ma non sono certo da sottovalutare, perchè si faranno sentire e sono classificate in pianura, anche se di pianura vera ce n’è poca.
A Troisvilles, una novità il settore numero 25, quello di Vertain, (quattro stelle) che i corridori non hanno mai affrontato in salita.
La traversata del Cambrésis e del Sud-Valenciennois porterà i corridori a riscoprire il settore di Hameau du Buat (n° 24), scoperto nel 2005 e mai più percorso dal 2016. Usciti da questo settore decisamente difficile in salita, mancheranno una trentina di chilometri per raggiungere il punto chiave della Trouée Arenberg – la leggendaria Foresta di Arenberg– che farà sicuramente una selezione importante come gli altri settori a cinque stelle: Mons-en-Pévèle (km 209,5) e il Carrefour de l’Arbre (km 240,5).