Tutti gli occhi erano puntati su Alejandro Valverde come favorito della gara al Belgian Waffle Ride California di Domenica, ma la giornata si è messa male subito per “El Bala“, quando lo spagnolo ha forato dopo sole 10 miglia dall’inizio della gara gravel di 119 miglia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il campione del mondo su strada del 2018 ha impiegato 10 minuti – o meglio, ci è voluto così tanto tempo al suo compagno di guida Gadeo Fernandez – per sistemare la ruota anteriore, e a quel punto la gara di Valverde era già finita.
Matt Beers, il campione nazionale sudafricano di gravel e vincitore della gara, ha guidato a un ritmo costante fin dalla prima salita, rimanendo in solitaria a 70 miglia dalla fine. Nessuna rimonta per Valverde e Fernandez; il duo è arrivato 45esimo e 46esimo in sei ore e mezza, circa 56 minuti dopo Beers.
Il Belgian Waffle Ride California è stato il debutto nelle gare su gravel negli Stati Uniti per “El Bala”, che si è unito al Movistar Team Gravel Squad lo scorso anno dopo 10 anni con il team spagnolo WorldTour. L’anno scorso, ha vinto due gare dell’UCI Gravel World Series e si è classificato quarto agli UCI Gravel World Championships.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group