Tutti gli occhi erano puntati su Alejandro Valverde come favorito della gara al Belgian Waffle Ride California di Domenica, ma la giornata si è messa male subito per “El Bala“, quando lo spagnolo ha forato dopo sole 10 miglia dall’inizio della gara gravel di 119 miglia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il campione del mondo su strada del 2018 ha impiegato 10 minuti – o meglio, ci è voluto così tanto tempo al suo compagno di guida Gadeo Fernandez – per sistemare la ruota anteriore, e a quel punto la gara di Valverde era già finita.
Matt Beers, il campione nazionale sudafricano di gravel e vincitore della gara, ha guidato a un ritmo costante fin dalla prima salita, rimanendo in solitaria a 70 miglia dalla fine. Nessuna rimonta per Valverde e Fernandez; il duo è arrivato 45esimo e 46esimo in sei ore e mezza, circa 56 minuti dopo Beers.
Il Belgian Waffle Ride California è stato il debutto nelle gare su gravel negli Stati Uniti per “El Bala”, che si è unito al Movistar Team Gravel Squad lo scorso anno dopo 10 anni con il team spagnolo WorldTour. L’anno scorso, ha vinto due gare dell’UCI Gravel World Series e si è classificato quarto agli UCI Gravel World Championships.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group