Lo scorso 18 febbraio – nell’Alzaia Naviglio Pavese, in zona Darsena a Milano – si è svolta la terza edizione di MIRANDO Milano, la Randonnée dei Navigli di Milano, manifestazione ciclistica non competitiva con al via oltre 800 cicloamatori e cicloturisti provenienti da diverse regioni.
I partecipanti si sono suddivisi sui due percorsi di 60 e 100 km, lungo le ciclabili del Naviglio Pavese, di Bereguardo e Grande, attraversando il caratteristico Ponte Coperto di Pavia e il Ponte delle barche di Bereguardo, realizzando una grande festa in bici.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Molto graditi i ristori presso la Trattoria da Pasquale a Parasacco di Zerbolò e alla Cascina Contina a Rosate.
I tre gruppi più numerosi – Asd Brontolo Bike capitanati da Andrea Noè, il GS Naviglio e l’ASD Crescenzago – sono stati premiati con un quadro del pittore Roberto Sironi realizzato in occasione dell’evento.
I proventi netti dell’evento sono stati donati all’Associazione Dynamo Camp Onlus, charity partner da molti anni attiva nella terapia ricreativa per i minori.
Più di 50 premi a sorteggio sono stati offerti dagli sponsor Decathlon Milano Cairoli, Buracia, Bi-Bike, il Punto di Vista – Bollé e Pink Jersey 1931.
MG.K VIS ha offerto il Lemon Drink Energetico per il ristoro finale.
Il Municipio 6 del Comune di Milano, il Comune di Pavia, il Comune di Abbiategrasso, il Touring Club Italiano e il Consorzio Est Ticino Villoresi hanno concesso il patrocinio alla manifestazione, organizzata da 1001Eventi e AGOAL sotto l’ediga di CSAIn Ciclismo.