Nella splendida cornice del Frontemare Ristorante & Musica di Miramare di Rimini si è svolta sabato 13 gennaio la festa sociale delle due società ciclistica simbolo del territorio: Pedale Riminese e Frecce Rosse, già da alcuni anni unite dalla grande passione sportiva, hanno dato vita ad una giornata ricca di emozioni e sorprese.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Oltre 200 presenti hanno potuto applaudire le squadre di entrambe le società che hanno battagliato su tutti i terreni d’Italia in sella alla loro bicicletta.
Un momento importante della giornata è stato dedicato all’evento clou per la città: l’arrivo della prima tappa del Tour de France che il 29 giugno per la prima volta nella storia partirà dall’Italia. Con la presenza degli assessori al Comune di Rimini Frisoni e Maresi e degli ospiti d’onore il C.T. Marino Amadori e il presidente dell’APT Emilia Romagna Davide Cassani è stato analizzato il percorso sottolineando il forte impatto mediatico di cui godrà la nostra riviera.
Per omaggiare l’evento, ospiti e bambini hanno indossato la maglietta celebrativa limited edition che per la stagione intera li colorerà di giallo.
In un susseguirsi di saluti a ritmo di video e musica, é stata inoltre presentata in anteprima la divisa nel 2024 firmata dalla storica azienda Nalini
Il Pedale Riminese Frecce Rosse con i loro presidenti Volpe e Gamberini, insieme ad un nutrito e affiatato staff, promuovono il ciclismo a 360 gradi: giovanile, amatoriale, cicloturistico, strada, pista e MTB e hanno tanti progetti per vivere la bicicletta con lo spirito sano e propositivo che li ha sempre contraddistinti.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata