Paolo Bettini dal suo profilo Instagram esprime la sua opinione sulla violenta caduta di Elisa Balsamo e di Sofia Bertizzolo alla Vuelta di Burgos
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Vorrei fare una riflessione con voi, è un mio pensiero, però da ieri che riguardo le immagini della caduta di Elisa Balsamo e di Sofia Bertizzolo, transenne che volano, in volata si può cadere, le transenne abbiamo visto che non era una norma, è tanto che lottiamo, tutti lottano, l’abbiamo già visto al giro di Polonia anni fa, le transenne da regolamento negli ultimi metri dovrebbero contenere le cadute e farti scivolare stane strada ma quello che vi voglio far notare è che andando a riguardare ad allargare le immagini io ho la netta sensazione che ci stia sfuggendo di mano un aspetto di sicurezza legato ai ai tubeless.
Se andiamo a vedere le immagini io ho la netta sensazione che Sofia Bertizzolo nel momento dello sforzo cioè di aggrapparsi al manubrio per sprintare e scaricare in terra più watt possibili in un momento abbia stallonato il tubeless anteriore.
Secondo me si vede dalle immagini, sono immagini tirate fuori al volo da un telefono, magari con mezzi più sofisticati ci si può arrivare meglio. Ma non è per criticare o quant’altro, è solo per puntualizzare.
L’abbiamo visto anche al Giro d’Italia, la tappa di Oropa dove Pogacar è costretto a fermarsi per cambiare bici ai piedi della salita.”
Continua sul profilo personale IG
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group