Spettacolare assolo del danese sul classico traguardo del 25 aprile
Il danese Rasmus Byriel Iversen della General Store bottoli ha conquistato quest’oggi a Pessina Cremonese (Cr) la terza affermazione stagionale grazie ad un altro impeccabile e spettacolare assolo piazzato proprio nel finale della classica Coppa Ardigò.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La prova disputata sul circuito pianeggiante cremonese, ha visto al via 121 atleti e si è decisa a 30 chilometri dal traguardo quando il plotone, a causa del vento, si è spezzato in due tronconi: in testa alla gara si è formato così un drappello di 21 unità che ha ben presto scavato un solco incolmabile per il resto del gruppo.
All’interno di questo drappello erano presenti ben cinque maglie giallo-nero-verdi tra cui anche quella del talento danese che negli ultimi cinque chilometri ha scelto un tratto caratterizzato da un forte vento laterale per allungare ulteriormente e liberarsi della compagnia degli altri attaccanti di giornata.
Una progressione di rara potenza quella del portacolori della General Store bottoli che ha consentito a Rasmus Byriel Iversen di guadagnare una manciata di secondi sugli inseguitori, presentarsi tutto solo sul rettifilo d’arrivo di Pessina Cremonese e di raccogliere così il meritato applauso tributatogli dallo sportivissimo pubblico presente.
“Questa vittoria conferma una volta di più le ottime qualità del nostro gruppo” ha commentato il presidente Diego Beghini. “Rasmus (Iversen, ndr) ha dimostrato di essere un formidabile passista ma quello che più ci piace sottolineare è che il nostro team era tra quelli meglio rappresentati in testa alla corsa. Segno che i nostri ragazzi non solo corrono con attenzione ma anche stanno attraversando tutti un ottimo periodo di forma. Bene così, questa è la strada giusta per continuare ad essere protagonisti anche negli appuntamenti più attesi del 2018” ha concluso Beghini.